Come cucinare per tutta la famiglia senza glutine, latte e zucchero?
Eccomi con le 60 ricette veloci e salutari. Puoi farlo senza stress.
Adoro il buon cibo. Ma non avrei mai pensato che avrei imparato a cucinare senza glutine e latticini (e, come se non bastasse, senza zucchero). All’inizio per il bene dei bambini, ma alla fine ho scoperto che era soprattutto la mia strada.da.
Cosa trovi all’interno di questo ricettario?
- 60+ ricette senza glutine, latte e zucchero
- Ricette facili e veloci per non passare ore in cucina
- Piatti semplici dalla colazione alla cena per l’intera famiglia
Tutto questo a soli 14,90 €
1. parte (colazione)
Nella prima parte troverai le ricette per una colazione sana: pancakes, crepes o vari tipi di porridge.
2. parte (pane etc.)
Nella seconda parte trovi le ricette per sostituire il pane classico (panini, baguette, etc…)
3. parte (zuppe e vellutate)
Un semplice modo come garantirsi almeno una porzione di verdure al giorno.
4. parte (ricette classiche)
Qui troverai primi, secondi e piatti a base di verdure.
5. parte (verdure)
Nella quinta parte trovi le insalate insolite e contorni a base di verdure.
6. parte (dolci sani)
La mia parte preferita – dolci sani. Provali e fammi sapere. 🙂
Per un totale di:
60
ricette senza glutine, latte e zucchero
150
pagine d’ ispirazione
16
ricette di dolci sani
58
ricette vegetariane
Forse hai scoperto di recente di essere intollerante al latte oppure al glutine. Oppure è successo a qualcuno della tua famiglia, come nel caso mio (entrambi i figli).
Me lo ricordo come oggi, ero alla continua ricerca delle ricette giuste. Quando ho trovato quelle senza glutine, contenevano comunque latte o viceversa. Sembrava un periodo senza fine e non volevo altro che cucinare per tutti in modo sano, ma senza impazzire. In ogni caso non e semplice imparare a cucinare senza glutine, latte e zucchero. Con questo ricettario sarà decisamente più facile. Ne sono sicura. :-)
Che cosa uso al posto dello zucchero?
Tutte le mie ricette sono senza glutine, latticini (e i suoi derivati) e zucchero. Ma non si tratta di ricette a basso contenuto di carboidrati o ricette senza un sapore dolce. Non riuscirei a vivere senza. Quindi i miei dolci sono dolci… ma dolcificati in modo sano e soprattutto in quantità limitata. All’inizio potrebbero sembrarti poco dolci… ma resisti, è solo una questione d’abitudine. 🙂 Per dolcificare, uso spesso sciroppo di riso, mele grattugiate, frutta secca, miele, xilitolo (zucchero di betulla), zucchero di cocco, occasionalmente sciroppo di datteri oppure sciroppo d’acero. (Gli ultimi due sono molto dolci, pertanto vanno usati in quantità ridotta.) In nessuna delle mie ricette troverai mai: zucchero, sciroppo di agave o zucchero di canna.
Ci sono le uova nelle ricette?
Sì, utilizzo le uova, ma senza esagerare. Le ho usate in 7 ricette su 40.
Le ricette sono tutte vegetariane?
Quasi tutte. All’interno troverai solo 2 ricette in cui ho utilizzato la carne e una ricetta è a base di pesce. Solitamente preparo la maggior parte dei pasti senza carne, ma non siamo vegetariani rigorosi.
Cosa dice chi ha già provato le ricette?
Ho provato personalmente le ricette di Maria e mi hanno piacevolmente sorpreso. Non solo ho scoperto gusti nuovi, ma ho scoperto anche tanti nuovi ingredienti che prima pensavo fossero poco gustosi e per niente invitanti. Grazie alle sue ricette ho rivalutato molto il mio modo di cucinare!!! provate i suoi dolci!!! non ne potrete fare a meno!!!
Che bella scoperta il libro di Maria. Io di solito mangio tutto, ho solo leggera intolleranza al glutine e lattosio. Ma a volte scarseggia la fantasia che cosa preparare di sano, buono e veloce. Ho trovato anche alcuni dolci, in particolare la torta di semi di papavero che adoro, è piace anche ai miei figli. Poi amo le insalatine sfiziose che a volte preparo in anticipo per pranzo fuori casa o semplicemente come un contorno diverso dal solito.
Ho sempre saputo che mangiare senza glutine, senza latticini e senza zucchero almeno per un po’ ha aiutato tutta la mia famiglia con una serie di problemi, e l’ho provato molte volte, ma il più delle volte “dal lunedì”… E quindi ho sempre ponderato il menu in modo che al più tardi a metà alla fine della settimana ha scoperto che non avevo più la forza per attenermi davvero.
Questo e-book è un tesoro indescrivibile per me, perché mi dà la forza per superare davvero la settimana della purificazione e hanno detto che ho cucinato molto bene come bonus, è stata la ciliegina sulla torta per me. Grazie!