Una riceta sana e semplice per i giorni caldi. Questo frullato di more con latte di cocco è fatto con soli 3 ingredienti. E no, non c’è la banana. 🙂

Non hai le more a portata di mano? Non importa, puoi fare questo frullato anche nella versione ai mirtilli. E se non li hai a disposizione freschi, puoi tranquillamente usare anche quelli surgelati.

Durante l’estate preparo spesso diversi frullati o gelati fatti in casa. Sono un ottimo spuntino sano sia per me che per i bambini.
Quale frullatore uso?
Io ho un Bimby da diversi anni – non è l’ultimo modello ma mi trovo benissimo. E non solo per preparare vari gelati e frullati fatti in casa, ma anche per preparare burro di noci o farina senza glutine (anche se raramente ci preparo la farina, perché per questo ho comprato un mulino a pietra).

Ecco la ricetta di frullato di more con latte di cocco:
Avrai bisogno (per 1 porzione più grande)
- 125 g di more fresche (si possono usare anche surgelate o sostituirle con i mirtilli)
- 200 ml di latte di cocco da una lattina (ricetta per il latte di cocco fatto in casa >>>)
- 1 cucchiaino di zucchero di betulla
- Ghiaccio (circa 60 g)
Preparazione:
In un frullatore potente frulla tutto fino a ottenere una crema liscia in modo che non rimangano pezzi di ghiaccio nel frullato. Consuma subito.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere.
Maria
PS: Vuoi ispirazione per preparare pasti sani dalla colazione alla cena? Guarda il mio ricettario – all’interno trovi oltre 60 ricette sane. Tutte naturalmente senza glutine, latte e zucchero.