Una ricetta semplice e salutare. Biscotti morbidi al profumo di cannella e ricchi di noci. Li preparo spesso durante il periodo di Natale.
Adoro questo tipo di dolci: semplici da preparare, morbidi al morso, profumati di cannella e arricchiti con il gusto avvolgente delle noci. Sono la perfetta delizia natalizia da condividere con famiglia e amici.
E sono anche salutari, poiché dolcificati solo con i datteri… 🙂

Una volta cotti sono ottimi rivestiti con il cioccolato fondente. Acquisto quello al 85-90% , anche se contiene una piccola quantità di zucchero, al quale solitamente tengo lontano.
Naturalmente, puoi usare anche cioccolato con un contenuto di cacao più alto – io ho un limite all’90%, oltre il quale non mi piace molto, ma magari puoi avere gusti diversi.
Invece per quanto riguarda la glassa di cioccolato salutare (per torte o dessert al cucchiaio), quella la preparo a casa con il cacao. La ricetta la trovi nel mio ricettario “Con gusto ma senza glutine, latte e zucchero”.
Per questi biscotti pero, penso che la miglior scelta sia la classica copertura di cioccolato fondente sciolto (basta che sia della migliore qualità possibile).



Preparazione:


Fammi sapere se provi la ricetta.
Buon divertimento e alla prossima!
Maria
PS: Vuoi qualche ispirazione per pasti sani dalla colazione alla cena? Guarda il mio ricettario – all’interno trovi oltre 60 ricette senza glutine, latte e zucchero.